Vini
Le cantine del gruppo Good Advice rappresentano alcune delle più importanti denominazioni toscane e non solo.
Scopri le aziende:
Boschetto di Montiano
Boschetto di Montiano è una proprietà di 765ha ai piedi del paese di Montiano nel cuore della Maremma Toscana. Grazie al clima locale e all’ambiente puro, il Boschetto di Montiano riesce a produrre sia ottimi vini che olio extra vergine di oliva.
Damoli
Damoli è una piccola realtà della Valpolicella Classica che produce vini autoctoni con uve autoctone. Ci troviamo, quindi, in Veneto, in una delle zone più vocate alla coltivazione della vite. La qualità dei vini ha origine dai vigneti, situati in collina e in alta collina, dai 200 ai 500 m s.l.m., e fin dall’inizio sono stati studiati per garantire la migliore resa e qualità delle uve.
Fattoria San Felo
Fattoria San Felo è stata fondata nel 2001 da Federico Vanni nel cuore della Maremma Toscana. L’azienda conta circa 30ha di vigneti e una cantina di oltre 1000mq dotata di un sistema fotovoltaico per la produzione di energia. Fattoria San Felo si occupa di ogni fase della produzione: dalla coltivazione delle uve, alla vendemmia, fino all’imbottigliamento, il confezionamento e la spedizione.
Podere Montale
Podere Montale è stato fondato nel 2014, ma il suo vero debutto si ha con la prima vendemmia del 2015. Durante questi anni, l’azienda ha iniziato un cammino volto all’integrazione geografica e sociale: il piano è quello di diventare un punto di riferimento per l’area produttiva del Montecucco.
Scopone
Incastonata tra le colline della Toscana centrale, a pochi passi da Montalcino e dall’Abbazia di Sant’Antimo, l’Azienda Agricola Scopone, produttrice di Brunello di Montalcino, è ubicata a 475m s.l.m. Nasce nel 1996 e si caratterizza per una produzione di vini limitata e di altissima qualità. I vigneti, per un totale di 12 ettari, sono dedicati alla coltivazione di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot e Merlot e curati con metodi tradizionali.
Setteanime
Setteanime è un'azienda situata in provincia di Treviso, Veneto, impegnata nella produzione di vini tipici della zona, come il Raboso DOC Piave. L'azienda è in perfetto equilibrio tra metodi innovativi e tradizione. Dal momento della raccolta, durante la trasformazione, fino all’imbottigliamento l’azienda segue personalmente tutte le fasi di lavorazione dei suoi vini.
Villa di Maser
Villa di Maser è uno dei principali capolavori di Andrea Palladio, ed è un Sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO. La Villa si trova nel cuore della zona del Montello e Colli Asolani DOC. I vini continuano a essere prodotti sulle pendenze che circondano la Villa, con la stessa passione di una volta. I vigneti sono coltivati con tecnica ad alta intensità per ottenere una resa per pianta molto bassa.
Vuoi ricevere maggiori informazioni?