Cosa Facciamo
Good Advice aiuta i produttori a trovare nuove opportunità di business nei mercati esteri
Migliora la posizione competitiva della singola azienda e incrementa gli sbocchi commerciali. Le aziende Good Advice possono beneficiare, poi, di tutte quelle attività collettive che costituiscono la vera forza del nostro gruppo. Offriamo servizi legati all’export e alla promozione del brand, tra cui:
Ricerca di nuovi contatti, scouting e studi di mercato
Conduciamo quotidianamente attività di scouting verso i mercati esteri, finalizzata alla ricerca di nuovi contatti a cui presentare i prodotti delle nostre aziende. Effettuiamo, inoltre, studi di mercato e/o acquisizione di informazioni per la commercializzazione di questi ultimi.
Organizzazione e partecipazione a eventi internazionali
Ogni anno partecipiamo a fiere di settore in Italia e all’estero, organizziamo B2b on line, incoming di buyers internazionali e workshop con distributori e importatori, realizziamo iniziative congiunte e individuali per l’ingresso in uno o più mercati esteri.
Follow up commerciale
Gestione delle relazioni commerciali con i clienti esteri prima, durante e dopo l’ordine, tramite attività di follow up commerciale, sempre supportati e coordinati con l’azienda coinvolta nella trattativa.
Comunicazione aziendale, gestione social e mail marketing
Realizzazione di azioni di marketing e digital marketing per promuovere e commercializzare i prodotti delle aziende del nostro gruppo. Consulenza e supporto per la comunicazione aziendale, monitoraggio e/o gestione degli account social delle aziende associate.
Assistenza doganale e logistica
Offriamo alle aziende un servizio di assistenza a tutto tondo per l’export dei loro prodotti: assistenza doganale e logistica, tramite anche la realizzazione di spedizioni in groupage, così come consulenza e supporto per il rilascio di certificazioni e documenti per l’export.
Traduzioni commerciali e supporto linguistico individuale
Traduzioni di testi di natura giuridico-commerciale, supporto linguistico durante trattative a fronte di clienti stranieri in presenza e/o online, supporto linguistico individuale tramite la realizzazione di incontri di Business English online, con lo scopo di accrescere le competenze linguistiche dei produttori in vista della partecipazione ad eventi internazionali.