GOOD ADVICE è un gruppo di produttori agroalimentari e vitivinicoli italiani uniti dalla voglia di estendere i propri orizzonti e affacciarsi sui mercati esteri.
Allo stesso tempo è un punto di riferimento per quei buyers internazionali interessati a inserire le specialità Made in Italy sui loro scaffali. Si prefigge lo scopo di diventare un ponte tra aziende e mercati, dove piccoli produttori incontrano grandi professionisti del settore. La nostra forza risiede nella capacità di fare gruppo e di offrire un’ampia gamma di prodotti tra loro complementari e in grado di soddisfare quei requisiti di alta qualità richiesti dalla grande distribuzione internazionale come anche da gourmet shops specializzati e dalla ristorazione.
Un team vicino per andare lontano
Siamo un team di professionisti che crede fortemente nella capacità degli imprenditori di fare gruppo: un valore aggiunto e una sicurezza per quei potenziali clienti esteri con cui le nostre aziende vengono messe quotidianamente in contatto. Questo ci permette di garantire loro la possibilità di intraprendere un percorso di internazionalizzazione o di accrescere la loro presenza sui mercati internazionali.
La nostra storia
Il 6 novembre 1974 nasceva il Consorzio Grosseto Export, un consorzio per l’internazionalizzazione da sempre attivo nell’intento di aiutare le aziende del territorio ad affacciarsi su nuovi mercati esteri.
Iniziò subito un periodo di scoperta dei principali mercati internazionali, che portò Grosseto Export fin dai primi anni ‘80 a essere presente nelle fiere di tutto il mondo: dal Giappone all’Australia, dalla Germania agli Stati Uniti.
Gli anni ‘90 videro il Consorzio protagonista di un’ulteriore evoluzione, con molti nuovi servizi disponibili per i Soci e un’espansione verso settori merceologici diversi: dall’agroalimentare al tessile, dalla meccanica all’automotive.
Nel 2000 venne intrapreso un percorso di specializzazione delle attività e dei servizi del Consorzio verso il settore agroalimentare e vitivinicolo, che portò nel giro di 10 anni ad avere Soci da ogni provincia della Toscana, fino ad arrivare ai giorni nostri con più di 30 produttori (toscani e non), diventando uno dei più importanti Consorzi Export del Centro Italia.
L’attività di Grosseto Export, incentrata sulla promozione del Made in Italy di alta qualità, è sempre più sensibile all’innovazione e al mercato, arrivando nel 2020 ad una nuova importante tappa di un viaggio che dura ormai da più di 40 anni: la creazione di un brand, GOOD ADVICE, il cui obiettivo è quello di servire da biglietto da visita per i prodotti dei Soci all’estero e che, allo stesso tempo, rappresenti la nuova identità del Consorzio.
Lo scopo principale di GOOD ADVICE, infatti, è quello di rimanere un punto di riferimento di fiducia sia per i produttori italiani che per i compratori, portando allo stesso tempo il nostro gruppo di produttori verso un nuovo decennio pieno di sfide e di nuove opportunità.